IL RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO
Quando una leggera brezza di vento ci sfiora la pelle, avvertiamo una sensazione di fresco. L’aria evapora particelle di acqua presenti sulla nostra pelle per mezzo del calore fornito da nostro corpo. Questo fenomeno si chiama raffreddamento per evaporazione o “adiabatico”
Pressurizzando l’acqua per mezzo di una pompa ad alta pressione, attraverso i nostri ugelli nebulizzatori brevettati, siamo in grado di creare una nebbia ultra fine composta da milioni di goccioline dalla dimensione media inferiore ai 10 micron.
Queste goccioline ultra fini, evaporando assorbono rapidamente l’energia (calore) presente nell’ambiente circostante e diventando vapor acqueo (gas).
L’energia (calore) impiega nella trasformazione dell’acqua in gas è sottratta all’ambiente, determinando così abbassamento di temperatura d’aria.
Con i nostri sistemi di nebulizzazione non è più un sogno! oggi, infatti è possibile, in modo semplice ed economico abbassare fino a 10- 12° C la temperatura di aree all’aperto, senza bagnare, regala a te ed ai tuoi ospiti un’oasi di freschezza e benessere!
- per abbassare la temperatura
- per allontanare insetti
- per assorbire polveri e pollini
- per umidificare naturalmente
- giardini, piscine, locali pubblici, effetti speciali
- per manifestazioni sportive, spettacoli, spiagge e giardini